MEET THE BLUES CORNER...

Robert
"Ugola"
Ugolini
Carlo
"Charlie"
Prandi
Tonino
"Goldfinger"
Sabatucci
Fazio
"Dynamite"
Delfo
Marco
"Slide"
Andreoli

I Blues Corner nascono nel 1996 da un'idea di Robert Ugolini, cantante dotato di rara intensità espressiva, virtuoso solista di dobro in stile bottleneck, e altrettanto valido chitarrista.

Insieme a Tonino Sabatucci, pirotecnico contrabbassista, si esibiscono in duo in alcuni Club e manifestazioni locali, creando il loro repertorio sulla base della musica popolare americana sia nera che bianca, proponendo brani pescati dal blues, dal country, dallo swing e da grandi autori (Cale, Clapton,ecc).

Alla fine del 1996 si uniscono a loro Charlie Prandi, chitarrista dalle spiccate caratteristiche ritmiche e, poco dopo, Fazio Delfo, un batterista capace di passare con naturalezza dal suono "spazzolato" dello swing al più energico degli shuffle.

Una sera sale sul palco dei Blues Corner un uomo con una valigetta piena di armoniche e un trombone a coulisse; è Marco Andreoli che, da allora aggiunge alla band le particolari sonorità dei suoi strumenti e le sue ottime doti di cantante e showman.

Un altro ospite che frequenta volentieri i Blues Corner è Dodo “Kid” Belcastro, funambolico armonicista e agitatore di masse, uomo di poche parole, ma di molte note e altrettanto fiato, sicuramente tra le migliori “blues harp” della città e dintorni.

...AND
THEIR
BEST
GUEST!

Dodo
"Kid"
Belcastro