31 Agosto 2008: E' scomparso il nostro amico Ugola
Tra i Blues Corner c'è chi ha ritrovato la voglia e la gioia di riprendere a suonare, c'è chi ha conosciuto l'amore e la compagna della propria vita, altri hanno trovato una stampella per tirare avanti.
 
Grazie ai Blues Corner abbiamo conosciuto nuovi amici, persone che ci sorridevano e ci ringraziavano; dicevano che trasmettevamo allegria e piacere di suonare insieme. Ed è vero.
A nessuno di noi era successo prima di suonare con altrettanta allegria. Arrivavamo nei locali stanchi dopo l'ennesima giornata di lavoro: ci lamentavamo montando gli strumenti, ci arrabbiavamo perché non si sentiva bene.
Ma poi si cominciava a suonare. E passava tutto.
 
E i Blues Corner esistevano grazie a Roberto. Lui ne era l'anima, il motore, la voce. Poi ha voluto smettere con la musica e non abbiamo avuto dubbi:
I Blues Corner erano finiti. Per questi 10 anni passati insieme, noi vogliamo ringraziare Roberto per aver avuto il privilegio di suonare con lui, con un musicista così dotato e prezioso, con un cantante come non ne troveremo più, ma - soprattutto - con un amico.